Duro colpo per il mondo dello sci: addio David Poisson

Shock nel mondo dello sci: David Poisson è morto a Nakiska. Una tragedia nel mondo dello sci che lascia tutto il mondo scosso.

Il francese, 35 anni, si stava allenando a Nakiska con la squadra nazionale e stava preparando le prime gare di Lake Louise. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli. «Siamo devastati da questa notizia – ha detto Michel Vion, presidente della federazione francese, insieme al DT Fabien Saguez -, siamo vicini alla famiglia in questo momento difficile».

LA TRAGEDIA – Come riportano i media canadesi, il discesista francese, nella sessione di allenamento dove era presente anche la nazionale svizzera, come recita un comunicato ufficiale di Swiss Ski, non è riuscito a rimanere in pista, avrebbe sfondato le reti finendo contro un albero.

E’ stato subito soccorso dal medico della squadra e da quello svizzero ed è stato portato a valle, ma non c’era più nulla da fare, tanto che l’elicottero non si è alzato.

Team francese naturalmente sotto choc: cosa farà la squadra transalpina si saprà solo nelle prossime ore quando il direttore tecnico Fabien Saguez e David Chastan responsabile del settore maschile arriveranno in Alberta.

Ci sarà sicuramente un’inchiesta da parte delle autorità canadesi. Caillou, come veniva chiamato, lascia la moglie e un figlio di due anni.

«Quando siamo arrivati in pista non c’era più nulla da fare, abbiamo constatato la morte sul posto. Abbiamo subito chiamato STARS, l’elisoccorso, poi una volta vista la situazione, abbiamo detto all’elicottero di non atterrare», questo è quanto ha dichiarato all’AP Adam Loria, portavoce del soccorso medico.

LA CARRIERA – Poisson nel 2013 ha conquistato la medaglia di bronzo nella discesa iridata di Schladming, mentre nel 2015 è salito sul terzo gradino del podio a Santa Caterina Valfurva. Ha preso parte a 146 gare di Coppa del Mondo, ha partecipato a due edizioni di Giochi Olimpici: Salt Lake City 2012 e Sochi 2014, con un settimo posto come miglior risultato.

SANTA CATERINA VALFURVA, ITALY – DECEMBER 29: Adrien Theaux of France takes 1st place, David Poisson of France takes 2nd place during the Audi FIS Alpine Ski World Cup MenÕs Downhill on December 29, 2015 in Santa Caterina Valfurva, Italy. (Photo by Francis Bompard/Agence Zoom)
CONDIVIDI
Articolo precedenteTina Maze e il grande annuncio da mamma!
Energiapura Staff
Energiapura nasce nel 1990 nel famoso distretto tessile italiano che ha caratterizzato da sempre l’alta qualità del vero Made in Italy. La specializzazione di Energiapura per tutto il settore Racing ha permesso di acquisire una esperienza globale che copre tutte le fasi di vita di un prodotto. Energiapura è davvero Made in Italy.

LASCIA UN COMMENTO