Quanto sono importanti l’abbigliamento e le protezioni nello sci?

L’abbigliamento adatto allo sci deve proteggere dai traumi e dal clima, quella tipica alternanza di freddo, sole e vento classica delle piste montane: qualsiasi sport tu intenda praticare in montagna, è di enorme importanza l’utilizzo di indumenti che proteggano dal freddo, dall’umidità esterna e interna (il sudore).

La scelta del migliore tessuto e dell’impermeabilità sono essenziali. E’ sicuramente meglio spendere cifre più importanti ma essere comodi e riparati in qualsiasi tipo di performance sulla neve.

Come facciamo ad ottenere, noi di Energiapura, un buon livello di impermeabilità? misurando in mm la quantità di acqua che il tessuto è in grado di sopportare senza far entrare acqua e di traspirabilità in gr, misurato come quantità di vapore che il tessuto è in grado di espellere in 24 ore.

Maggiori sono questi valori, maggiore sarà la qualità e ovviamente maggiore sarà il costo dell’abbigliamento.

Anche le termosaldature sono un aspetto di grande importanza: devono essere ricoperte completamente da un nastro adesivo ad hoc che chiuda i buchi provocati dagli aghi.

SCOPRI LA LINEA FREE LINE

SCOPRI LA LINEA RACING LINE

 

Abbiamo parlato di abbigliamento ma andiamo a vedere un altro elemento importante per un atleta o un appassionato dello sci: le PROTEZIONI.

Esse rappresentano una forma di prevenzione davvero importante: dalle articolazioni fino al capo.

Le prime sono molto utilizzare per proteggere le zone più vulnerabili del nostro corpo alle cadute: polsi, ginocchia, coccige e schiena.

Per il casco invece l’obbligo è per i minori di 14 anni, ma sono state fatte proposte per renderlo obbligatorio a tutti.

L’utilizzo del casco è comunque altamente consigliabile, indipendentemente dall’età.

Energiapura ti consiglia Energiapura by VOLA:

Una grande collaborazione per completare la collezione Be Optical Be Different, linea che tutt’ora sta riscuotendo un grande successo tra atleti ed appassionati.

Il casco è CERTIFICATO FIS in tutte le discipline sciistiche, anche in slalom con la possibilità di aggiungere e togliere la mentoniera, elemento fondamentale per chi pratica questa disciplina.

Al casco Optical si possono combinare maschere di colore diverso della linea VOLA:

DESCRIZIONE CASCO

  • ABS Shell + Black EPS Impact- Absorbing Liner
  • Comoda imbottitura rimovibile
  • Taglie: XS (52) / S (54) / M (56) / L (58) / XL (60)
  • Con gancio ferma occhiali
  • Omologato FIS
  • CE Norm: EN10777:2007 Classe A (Europe)
  • ASTM 2040 Norm (US)

Scopri la qualità dell’abbigliamento sci in tutte le sue forme: dalle tute da gara alla linea free line, fino agli accessori.

LASCIA UN COMMENTO