Saracco sbanca ai Campionati Italiani Children di Pila!

Il cuneese dell’Equipe Limone ha vinto anche lo slalom Ragazzi di oggi. Non ha vinto, ha dominato con la sua sciata potente e precisa. Saracco si è imposto in 1.32.24, precedendo il corregionale Leonardo Rigamonti, atleta del Sansicario che ha concluso con il crono di 1.36.87. La medaglia di bronzo è andata a Emilio Bellardini dello sci club Collio, all’arrivo in 1.37.38. Fuori dal podio per 10/100 il veneto Stefano Pizzato (Drusciè), mentre la top 5 è completata dal friulano Alex Ostolidi (GS Sella Nevea), sul traguardo della pista Leissé di Pila in 1.38.17.

ORO A TREVISAN – Ginevra Trevisan fa il vuoto nella gara femminile. La piemontese, tesserata per il Golden Team Ceccarelli, si è imposta in 1.37.00, lasciando a 1”16 Ludovica Loda del Valpalot. Bronzo per l’altoatesina Alexia Tabarelli (Ora), con quarto posto per Sophia Festini, anche lei Alto Adige, tesserata Deutschnofen. Quinta la bresciana del Valpalot Giulia Peppicelli.

COMBINATA – Con tre successi in tre gare, la combinata maschile è ovviamente stata vinta dal limonese Edoardo Saracco, davanti a Stefano Pizzato del Drusciè e a Leonardo Rigamonti del Sansicario. In campo femminile oro per Ginevra Trevisan, a precedere Ludovica Loda e Alexia Tabarelli.

podio children

SAVORGNANI & DAMANTI NEGLI ALLIEVI – Ieri, nella prima cerimonia ufficiale, sono stati premiati anche i primi tre atleti della combinata Allievi. Il titolo italiano è andato a Valentina Savorgnani dello Ski College Veneto, davanti a Sophie Mathiou del Pila e Nina Bachmann (TrainingsZentrum). Equipe Limone ancora sul gradino più alto del podio, questa volta con l’Allievo Davide Damanti che ha prevalso su Filippo Della Vite del Radici e Federico Scussel dello Ski College Veneto.

DOMANI ULTIMO GIORNO – Domani si chiudono i Campionati Italiani Allievi e Ragazzi di Pila. I Children correranno lo skipass, in palio le ultime 12 medaglie tricolori.

CLASSIFICA SLALOM

CLASSICA COMBINATA

LASCIA UN COMMENTO