Tute da gara Energiapura: conosciamole da più vicino!

Le tute da gara… indumenti indispensabili per gli atleti che praticano lo sci in modo professionale.

Ma cosa contraddistingue una tuta da gara rispetto ad un’altra? i tessuti e la loro qualità.

Per questo motivo vogliamo farvi conoscere più da vicino le nostre tute da gara, parlandovi dei materiali utilizzati e delle loro caratteristiche principali!

Le tute da gara Energiapura

Tute da gara con tessuto bielastico, traspirante, antivento e anti peeling. Il modello è stato studiato pensando ad ogni posizione che l’atleta assume in gara, garantendo un’ottima aderenza al copro, un’alta elasticità per dare la massima libertà di movimento in tutte le posizioni.

Nella parte anteriore è inserita una zip che favorisce l’entrata nella tuta, all’interno del fondo gamba è applicato un elastico di silicone antiscivolo che consente alla tuta una maggiore aderenza allo scarpone. Nella tuta si trova una tasca porta skipass.

Tutte le grafiche delle tute da gara possono essere prodotte nei seguenti tessuti:

  • World Cup
  • Thermic light
  • Thermo speed
  • Speed

TUTE DA GARA CON TESSUTO WORLD CUP

Il tessuto omologato world Cup è essenziale nelle gare in cui vigono le normative F.I.S.: è un tessuto bielastico a tre strati composto all’82% da poliestere e al 18% da Lycra, con una membrana interna in poliuretano.

Le sue fibre di ultima generazione gli conferiscono un’aerodinamicità eccezionale, che è il risultato di anni di ricerca in pista e in galleria del vento con i migliori atleti e tecnici della Coppa del mondo sci.

I suoi valori infatti rimangono stabili anche in condizioni climatiche diverse.

Tute da gara energiapura

TUTE DA GARA IN TESSUTO LIGHT TERMIC

Il tessuto da gara light termic è formato all’83% da poliestere e al 17% in Lycra, con una membrana interna in poliuretano. Il tessuto esterno e la membrana antivento, bloccano all’esterno l’aria fredda, trattenendo il calore corporeo e al contempo permettendo la traspirazione del sudore.

Il tessuto esterno scivola al contatto con corpi esterni e quindi non crea problemi di pelling; in questo modo il tessuto risulta essere più resistente e dura a lungo. Il tessuto light termic si presenta leggermente garzato all’interno.

Tute da gara energiapura

TUTE DA GARA IN TESSUTO THERMOSPEED

Il tessuto da gara Thermospeed è formato all’80% da poliestere e al 20% in Lycra, con una membrana interna 85% poliestere e 15% Lycra.

Il tessuto esterno e la membrana anti-vento, bloccano all’esterno l’aria fredda e trattengono il calore coproreo, permettendo al contempo la traspirazione del sudore.

Il tessuto esterno scivola al contatto con corpi esterni e quindi non crea problemi di peeling; in questo modo il tessuto risulta più resistente e dura a lungo. Il tessuto Thermospeed si presenta garzato all’interno.

Tute da gara energiapura

TUTE DA GARA IN TESSUTO SPEED

Il tessuto da gara Thermospeed è formato all’82% da poliestere e al 18% da Lycra, con una membrana interna in poliuretano.

La membrana interna blocca il vento all’esterno e trattiene il caloer corporeo all’interno, permettendo allo stesso tempo la traspirazione del sudore. Il tessuto esterno scivola al contatto con corpi esterni (pali da gara, velcri, zip, ecc..) e quindi non crea problemi di peeling; in questo modo il tessuto risulta più resistente e dura più a lungo.

Maggiore comfort per la pelle.

Sei interessato alle tute da gara Energiapura? Scopri maggiori dettagli di questi prodotti e richiedici informazioni:

SCOPRI DI PIÙ

LASCIA UN COMMENTO