Si avvicina il ritorno in gara di Christof Innerhofer che nel giorno del suo compleanno, 35 anni e non sentirli, riparte venerdì dalla Saslong. L’Azzurro ha preferito disertare le prime gare veloci per arrivare pronto al suo rientro che non sarà semplicissimo.

Sulla Saslong non ha mai fatto sfracelli. L’anno scorso in superG colse uno splendido secondo posto a 5 centesimi dal vincitore Svindal. Poi mai sul podio e un quinto posto come migliore risultato nella discesa nel 2017.

Ma è il momento giusto per riprendere il ritmo gara e magari azzardare qualcosa di più sulla Stelvio di Bormio che le è più amica. Una vittoria nel 2008, una piazza d’onore l’anno scorso e un terzo posto nel 2010.

Ricordiamo che il campione di Gais si infortunò nel corso dei Campionati Italiani dello scorso marzo a Cortina, rimediando la rottura del legamento del ginocchio sinistro.

Come di consueto saranno due le gare in programma, entrambe con lo start previsto alle ore 11,45: si partirà venerdì con il superG per poi concludere con la discesa nella giornata di sabato. La diretta tv e streaming sarà garantita da Rai Sport ed Eurosport.

Fonte: Sciaremagazine

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here