Sono 5 le azzurre in gara a Levi… e Hirscher?

Sono state definite le cinque azzurre che parteciperanno allo slalom di Levi.

Non ci sono particolari novità tra le convocate, andranno in Finlandia tutte atlete del gruppo di Luca Liore, mentre non sono previsti innesti di giovani del team Coppa Europa.

Convocate per il primo slalom della stagione Manuela Moelgg, Chiara Costazza, Irene Curtoni, Federica Sosio e Roberta Midali.

E Hirscher?

Ci sarà o no Marcel Hirscher a Levi? il suo ufficio stampa ha riferito: ‘purtroppo al momento non lo sappiamo’ .

E anche giovedì sera quando ha ricevuto a Praga gli Awards Anoc, sia come miglior sportivo europeo dell’anno che come miglior atleta austriaco, non si è sbilanciato.

L’infortunio alla caviglia è risolto, ha già sciato (da turista, ha commentato il campione austriaco), ma resta l’incertezza sui tempi di recupero.

Doveva essere questione di settimane, adesso sono quasi tre mesi, da quel 17 agosto. Decideranno i medici, più che i tecnici austriaci.

L’impressione, però, è quella che Hirscher vorrebbe essere già in gara a Levi, ma quasi sicuramente la sua stagione di Coppa del Mondo inizierà a Beaver Creek.

Lo ha confermato sul suo blog sul sito della RedBull: ‘La caviglia sta bene quando faccio jogging, ma si lamenta quando entra nello scarpone, la parola chiave è pazienza’.

Un no per Levi più che un sì. Aspettiamo però che escano le convocazioni per la Finlandia dalla federazione austriaca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here