L’impegno viene premiato, e per Beatrice Sola, azzurra del Gruppo Osservati, arriva l’ufficialità anche della Convocazione per i Giganti di Coppa Europa di Andalo.

È di questa mattina l’ufficialità della convocazione per le gare di Coppa Europa di Andalo di gigante che si correranno il il 20 e 21 dicembre .

Dopo le convincenti gare di Slalom all’esordio assoluto in Coppa Europa ed i giganti Fis di Folgaria, ma soprattutto dopo aver fatto vedere il carattere e la forte determinazione nello slalom di Coppa Europa di domenica concluso senza guanto e racchetta, la diciassettenne trentina dello Ski Team Falconeri ha convinto i tecnici e farà parte delle azzurre che correranno i giganti di Coppa Europa ad Andalo.

“Sono felicissima, è un piccolo sogno e un piccolo traguardo che si realizza: esordire in gigante in coppa Europa sulle nevi di casa! Lo scorso anno avevo fatto l’apripista proprio ad Andalo nelle gare del circuito Europeo, in Trentino, la mia regione . 

Nonostante in Gigante io abbia meno passaggi nelle gambe, mi sento molto bene e sono determinata a sfruttare ogni occasione che mi viene data. Adesso ho proprio bisogno di fare qualche giornata di allenamento di gigante. Dopo due giorni qua a scuola a Stam in Austria mi dirigerò subito ad allenarmi per farmi trovare pronta per le gare e godermele, per fare il mio meglio possibile ma senza pressioni, semplicemente divertendomi.

Sono veramente veramente felice, era uno dei miei obiettivi gareggiare in Coppa Europa in Gigante sulle mie piste”

E sarà quindi esordio in Gigante in Coppa Europa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here