La seconda gara di slalom di Beatrice Sola in Coppa Europa in Val Aurina purtroppo finisce in  61 esima posizione complice purtroppo un inghippo in partenza che le ha fatto saltare racchetta e guanto contemporaneamente costringendo la diciassettenne trentina dello Ski Team Falconeri  a scendere per tutta la prima manche senza guanto e racchetta sinistra abbattendo i pali a mano nuda.

Bea non ci ha pensato un attimo a concludere la prova. Non ha demorso e nonostante il dolore alla mano nell’abbattere il palo ha portato a termine la manche .

Perché quando c’è la passione non esiste solo la vittoria. Sola onora l’opportunità che gli è stata offerta ed anche senza bastoncino a mano nuda senza protezione, porta in fondo la sua gara.

Un Caterpillar” il commento a caldo del suo tecnico fidato Ugo Giongo. “Finita la prova il suo primo rammarico è stato non essersi qualificata per la seconda manche per una sola posizione. Non ha cercato alibi e non ha neppure pensato alla mano, della quale io invece ero molto preoccupato”.

Sentiamo il commento di Beatrice:

“Purtroppo sono partita e ho subito perso il bastone in partenza.

Sono partita comunque con l’atteggiamento giusto. Avevo voglia di divertirmi e di sciare come sapevo. 

Purtroppo senza guanto non é stata facile però io ho combattuto fino alla fine chiudendo per una posizione fuori dalla qualifica per la seconda.

Il braccio inizia a farmi un po‘ male però niente di grave. 

É comunque stata una grande esperienza e ho imparato tantissimo da questo mondo totalmente diverso. Non vedo l‘ora di ripetere questa esperienza.

Non so ancora se sarò ad Andalo, ma Domani e martedì sono a fare le due FIS a folgaria e in base a quelle i tecnici decideranno.

Sono comunque molto soddisfatta di ieri non solo per la sciata ma proprio per l’atteggiamento. Sono arrivata pronta e carica e sapevo quello che c‘era da fare.

Solo attaccare e divertirsi. In queste gare non si posso fare troppi conti.”

 

Beatrice Sola Coppa Europa
Beatrice Sola Coppa Europa

 

Beatrice Sola Coppa Europa
Beatrice Sola Coppa Europa

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here