Da ieri a domenica 14 Marzo a Tarvisio, nello splendido scenario della Val Canale in Friuli, sono in corso, dopo un anno di attesa causa COVID, i Campionati Italiani di Sci di Fondo U16 sul percorso prestigioso dell’Arena Paruzzi.

L’organizzazione è a cura del BACHMANN SPORT COLLEGE, il Liceo per gli Sport Invernali  di Tarvisio, dello Sci Club WEISSENFELS e dello SCI CAI MONTE LUSSARI in collaborazione con il comitato regionale FISI del Friuli oltre le istituzioni tramite il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, del Comune di Tarvisio con il sostegno del Comune di Malborghetto-Valbruna e PromoTurismo FVG Friuli Venezia Giulia Turismo.

Un impegno importante quindi che dimostra il valore della manifestazione ma soprattutto dello Sci di Fondo che rappresenta attualmente lo sport nella Natura   ed un messaggio green verso i giovani.

Un messaggio che ormai da due anni ENERGIAPURA, partner del Bachmann e dei Campionati, cerca di diffondere a vari livelli e con mezzi diversi, come in questo caso con i pettorali “verdi” ecologici e riciclabili.

Venerdì 12 sono state in programma le prove individuali a tecnica classica con la 5km femminile e la 7,5km maschile
Oggi Sabato 13 sarà la volta delle sprint a tecnica libera mentre domenica 14 andranno di scena le staffette 3x4km femminile e la 3x5km maschile entrambe a tecnica classica

Nelle giornate del 13 e del 14 si disputeranno anche le gare della Coppa Italia: sabato l’appuntamento è con la sprint in tecnica libera, mentre domenica toccherà alla 10km a tecnica classica femminile e alla 15km sempre a tecnica classica maschile

Un in bocca a lupo a tutti i partecipanti

 
Crediti foto Elia Spaliviero

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here