Campionati italiani: Nicolò Molteni supera se stesso!

Tutto in due giorni allo Jafferau di Bardonecchia, dove oggi sono stati assegnati i titoli di discesa. Una gara in due manche, servita per le medaglie Giovani, Assoluti e Aspiranti. Una gara nella gara, tante classifiche da tenere sotto controllo, prima di concludere la stagione.

Una prova non difficilissima, ma svolta in condizioni ideali. Peter Fill, davanti già in prova, si prende anche il titolo assoluto di discesa. Il carabiniere, già oro in superG a Passo San Pellegrino, vince con distacco e con un paio di sci nuovi, che hanno girato due giorni. Anche lui è stupito sul traguardo di Bardonecchia. Oro in 1.57.59 e quasi un secondo allo svizzero Ramon Zuercher, secondo nella FIS.

Il bronzo assoluto è andato a Dominik Paris, a 1”12 da Fill, quinto assoluto.

Il lombardo Nicolò Molteni in gara con la tuta della nuova collezione Energiapura BE OPTICAL,  oggi supera sé stesso e torna a casa con il bottino pieno. L’atleta delle Alpi Centrali è primo nella categoria giovani e decimo assoluto a 1”79, vince il titolo tricolore Giovani e la classifica del GPI di velocità che lo proietta di diritto in squadra nazionale.

CLASSIFICA FEMMINILE

CLASSIFICA MASCHILE 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here