Combinata Crans Montana: Brignone oro Ilka argento!

Giornata di vittorie e di conferme in casa Energiapura: sul podio della combinata di Crans Montana salgono Federica Brignone prima con le protezioni Energiapura, seguita da Ilka Stuhec con protezioni e tuta da gara Energiapura!

Quando riesce a liberare tutto il talento di cui dispone, questi sono i risultati.

Una manche di slalom meravigliosa, la più bella della carriera per andare a prendersi una vittoria in una specialità sempre avara di successi per l’Italia femminile.

Federica Brignone oggi ce l’ha messa tutta in pista. Dopo il secondo posto in superG nella turbolenta mattinata, la valdostana ha finalmente dimostrato in primis a sé stessa che quando il piede c’è, come si dice in gergo, si può andare forte in tutte le discipline, slalom compreso.

E’ stata l’unica a prendersi rischi enormi nelle manche tra i rapid gates, dando tutto e anche di più per trionfare con distacchi abissali nella combinata alpina di Crans Montana. E’ il suo quarto successo in Coppa del Mondo, il secondo stagionale, il primo nella specialità in cui mai era salita sul podio.

Per l‘Italia femminile, secondo successo stagionale (sempre con Brignone, dopo il gigante di Kronplatz) e 15esimo podio di un’annata comunque da ricordare.

federica brignone

Seconda Ilka Stuhec, al settimo podio stagionale!

Save

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here