Come vestirsi sulla neve: l’outfit perfetto per sciare

Basta, vi siete decisi, quest’inverno volete iniziare a sciare (il che è possibile a tutte le età).

Molto probabilmente il primo pensiero sarà: come vestirsi sulla neve per sciare e non avere troppo freddo?

I veri appassionati sicuramente non hanno questo tipo di problema ma è comunque buona norma ricordarsi quali sono le regole d’oro dell’abbigliamento da neve.

Oltre vestirsi pesanti e non soffrire le basse temperature vorrete essere anche fashion sulle piste da sci… Energiapura ha la risposta alle vostre domande!

Ecco tutti i nostri consigli su come vestirsi sulla neve e sfoggiare un outfit alla moda anche in montagna.

Come vestirsi sulla neve: indumenti termici

Gli indumenti termici giocano un ruolo essenziale nella scelta dell’intero abbigliamento da sci: Vi consigliamo quindi una maglia termica e traspirante, fuseaux o leggins in materiale tecnico e calzettoni pesanti.

Questi capi sono da mettere come primo strato sotto al maglione, alla tuta da sci oppure se preferite spezzettato giacca e pantaloni, l’importante è che funzionino da isolante di calore e traspirante.

Per lo strato successivo, optate sempre per indumenti dal materiale termico, come per esempio pile. NO alla lana, rischia di inzupparsi più facilmente.

Anche accessori come guanti, scaldacollo e passamontagna devono essere caldi e impermeabili.

Per il cappello, vi consigliamo:

EVERESTEVEREST

Berretto Unisex in filato di acrilico con fascia termica in pile interna. Elastico, traspirante, termico.

Disponibile anche in diverse tonalità QUI.

Come vestirsi sulla neve: i colori

Quando si scia, è molto importante distinguersi sempre ed essere il più possibile visibili sulle piste: perciò NO ai colori troppo chiari come bianco e beige, ad eccezione dei capi con strisce catarifrangenti.

Meglio optare per colori brillanti ed evitare scontri indesiderati con altri sciatori.

TEMPISMO PERFETTO!

La nuova collezione #BEOPTICALBEDIFFERENT ti fa vestire a colori! Qualità testata e design unico, Energiapura ti propone:

OPTICAL

OPTICAL

Giubbino in tessuto Windtex a tre strati 100% poliestere operato all’esterno, membrana in poliuretano e 100% poliestere pile monogarzato all’interno.

Tessuto Windtex trattato DWR che blocca il vento al 98% per evitare la sensazione di freddo, ma essendo traspirante permette ad un quantitativo d’aria sufficiente di circolare all’interno del capo, prevenendo il surriscaldamento corporeo.

La superficie esterna è idrorepellente.

Offre calore senza il peso e l’ingombro dei tradizionali tessuti per l’isolamento, ha un’ottima vestibilità che garantisce comfort e ampia libertà di movimento.

Dotato di due tasche più una porta skipass e I-Pod e rinforzi in Kevlar.

Per vestirti sulla neve, scegli Energiapura!

SCOPRI TUTTA LA LINEA

Save

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here