Come vestirsi sulla neve: l’outfit perfetto per sciare
Basta, vi siete decisi, quest’inverno volete iniziare a sciare (il che è possibile a tutte le età).
Molto probabilmente il primo pensiero sarà: come vestirsi sulla neve per sciare e non avere troppo freddo?
I veri appassionati sicuramente non hanno questo tipo di problema ma è comunque buona norma ricordarsi quali sono le regole d’oro dell’abbigliamento da neve.
Oltre vestirsi pesanti e non soffrire le basse temperature vorrete essere anche fashion sulle piste da sci… Energiapura ha la risposta alle vostre domande!
Ecco tutti i nostri consigli su come vestirsi sulla neve e sfoggiare un outfit alla moda anche in montagna.
Come vestirsi sulla neve: indumenti termici
Gli indumenti termici giocano un ruolo essenziale nella scelta dell’intero abbigliamento da sci: Vi consigliamo quindi una maglia termica e traspirante, fuseaux o leggins in materiale tecnico e calzettoni pesanti.
Questi capi sono da mettere come primo strato sotto al maglione, alla tuta da sci oppure se preferite spezzettato giacca e pantaloni, l’importante è che funzionino da isolante di calore e traspirante.
Per lo strato successivo, optate sempre per indumenti dal materiale termico, come per esempio pile. NO alla lana, rischia di inzupparsi più facilmente.
Anche accessori come guanti, scaldacollo e passamontagna devono essere caldi e impermeabili.
Per il cappello, vi consigliamo:
EVEREST
Berretto Unisex in filato di acrilico con fascia termica in pile interna. Elastico, traspirante, termico.
Disponibile anche in diverse tonalità QUI.
Come vestirsi sulla neve: i colori
Quando si scia, è molto importante distinguersi sempre ed essere il più possibile visibili sulle piste: perciò NO ai colori troppo chiari come bianco e beige, ad eccezione dei capi con strisce catarifrangenti.
Meglio optare per colori brillanti ed evitare scontri indesiderati con altri sciatori.
TEMPISMO PERFETTO!
La nuova collezione #BEOPTICALBEDIFFERENT ti fa vestire a colori! Qualità testata e design unico, Energiapura ti propone:
Giubbino in tessuto Windtex a tre strati 100% poliestere operato all’esterno, membrana in poliuretano e 100% poliestere pile monogarzato all’interno.
Tessuto Windtex trattato DWR che blocca il vento al 98% per evitare la sensazione di freddo, ma essendo traspirante permette ad un quantitativo d’aria sufficiente di circolare all’interno del capo, prevenendo il surriscaldamento corporeo.
La superficie esterna è idrorepellente.
Offre calore senza il peso e l’ingombro dei tradizionali tessuti per l’isolamento, ha un’ottima vestibilità che garantisce comfort e ampia libertà di movimento.
Dotato di due tasche più una porta skipass e I-Pod e rinforzi in Kevlar.
Per vestirti sulla neve, scegli Energiapura!