Coppa del Mondo Val Gardena: tanti gli eventi per l’edizione 51

Velocità, adrenalina, spettacolo e novità, tante novità. La Val Gardena si appresta a ospitare un’altra entusiasmante edizione della Coppa del Mondo di sci. E siamo a 51.

Il Comitato organizzatore, guidato dal presidente Rainer Senoner, è pronto per il doppio appuntamento, il SuperG di venerdì 14 dicembre, e la discesa di sabato 15 dicembre.

Oltre alle due emozionanti gare, in questa 51esima edizione ci sarà poi un programma di contorno più ricco che mai.

Giovedì sera, tutti a Selva di Val Gardena

Partiamo dalla vigilia della prima gara. Giovedì, a Selva di Val Gardena, infatti, per la prima volta i pettorali del Super G saranno assegnati davanti al pubblico.

I tifosi avranno così l’opportunità di ammirare da vicino i campioni che il giorno dopo si daranno battaglia sulla Saslong.

L’appuntamento è per le 17.45 al Puent da Mulin per l’estrazione. Venerdì sera, come da tradizione, l’estrazione dei pettorali si terrà invece a Ortisei.

Lo Ski World Cup Christmas Party

Non è finita, perché venerdì sera ci sarà anche lo Ski World Cup Christmas Party presso la SASLounge, in zona arrivo.

Sarà una serata unica, in un ambiente esclusivo ed elegante, ma allo stesso tempo sportivo.

Saranno presenti le stelle del passato dello sci e saranno in programma anche le performance del DuoDeDuo (Sax e DJ) e del comico Lukas Lobis alias Kevin Kostner.

Giovanissimi sulla Saslong

Un’altra novità è il Vitalini Speed Contest: i giovanissimi talenti del 2007 e del 2008 saranno anche loro tra i protagonisti sulla Saslong. Subito dopo la conclusione del SuperG, sullo schuss finale si disputerà una competizione particolare. La vittoria andrà al più veloce e alla più veloce.

Fonte Raceskimagazine.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here