Parallelamente all’ascesa del Lagazuoi da parte delle Truppe Alpine accompagnate dai rappresentati della Commissione Difesa alla Camera e dall’On. Rizzo, si è svolto tra Corvara e Cortina il Vip Day.

Energiapura, come fornitore ufficiale delle divise tecniche degli eventi targati #150 da parte dell’ANA, era presente con il proprio stand a Corvara in occasione dell’ascensione del Lagazuoi.

Le nostre divise sono state indossate dai corridori della Staffetta Alpina e ora dai partecipanti al progetto “150 Cime” che dal 18 luglio stanno ascendendo le più importanti cime d’Italia. Si tratta di 150 cime individuate dal Comando Truppe Alpine dell’Esercito e dall’ANA per commemorare i 150 anni dalla costituzione del Corpo degli Alpini. Alcune tra le cime ascese sono nomi importanti quali il  Cervino, il Monte Bianco, il Gran Paradiso, l’Ortles ed il Monte Rosa. Le cime sono suddivise in base al grado di difficoltà: quelle “extra difficili” sono state assegnate al personale altamente qualificato del Centro Addestramento Alpino, quelle “difficili” sono state affidate ai plotoni “alpieri” e quelle “facili” sono salite a livello di compagnia alpini. Alle ascese difficili e facili possono partecipare anche i soci Ana, a quelle facili anche il pubblico. Qui la lista delle 150 Cime.

La salita al Lagazuoi è stata un’occasione per mettere in rilievo la sinergia tra Truppe Alpine dell’Esercito e Ana, fulcro dell’intera celebrazione del 150esimo Anniversario, come ribadito dal presidente nazionale Sebastiano Favero.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here