A Tarvisio il primo Trofeo “Ski College” riservato alla categoria Allievi U16

Oggi a Tarvisio si è svolto il primo Trofeo “ENERGIAPURA SKI COLLEGE BATTLE”, la prima competizione dedicata esclusivamente alle scuole superiori che danno la possibilità ai giovani studenti-atleti di svolgere una carriera agonistica di alto livello all’interno del normale percorso scolastico.

L’obiettivo dell’incontro è anche quello di creare valore attraverso un interscambio a 360º sulla didattica in classe, sulla tecnica in pista e su molti altri argomenti, tra tutte le strutture partecipanti!

Alla prima edizione del Trofeo, organizzato dal Liceo per gli Sport Invernali “I.Bachmann”, hanno partecipato gli ski College di Malles e della Val Gardena.

Un grazie al Polo di Tarvisio e a Promoturismo FVG che ci hanno permesso di svolgere la gara sulla pista “B” del Priesnig, dove, visto le difficoltà del pendio e la lunghezza del tracciato, gli atleti hanno potuto esprimere le loro migliori performance. Il format della competizione è del tutto insolito in quanto erano previste tre manche, una delle quali, la peggiore, scartata. Ogni Ski College schiera 8 allievi, 4 ragazzi e 4 ragazze. Si darà vita, così a due classifiche, una individuale e una a squadre. Quest’ultima prevede la somma dei risultati ottenuti dagli atleti nell’individuale.

Classifica Individuale Femminile:

  1. Pichler Lara (Malles)
  2. Lazzeri Valentina (Malles)
  3. Ginevra Quinz (Bachmann)

Classifica Individuale Maschile:

  1. Focher Mirco (Malles)
  2. Rabanser Patrick (Val Gardena)
  3. Del Pino Alvaro (Bachmann)

Classifica “ENERGIAPURA SKI COLLEGE BATTLE”:

  1. Ski College Malles
  2. Ski College Val Gardena
  3. Ski College Bachmann

Una grande giornate di scuola e sport italiano, sulle nevi friulane di Tarvisio!

TOGETHER FOR LIFE !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here