Grande notizia che ci arriva direttamente dai nostri ragazzi Giovanni Franzoni e Filippo della Vite

Il bresciano Giovanni Franzoni e il bergamasco Filippo della Vite esordiranno in Coppa del Mondo nel gigante della Gran Risa

È arrivato finalmente il momento tanto atteso per Giovanni Franzoni e Filippo della Vite per esordire in Coppa del Mondo, e lo faranno alla “Scala” dello Sci, nel gigante dell’Alta Badia della prossima domenica .

I due giovani del Talent Team della Nazionale Italiana allenati anche da Max Blardone,  con Energiapura da

quando sono nella categoria Children dimostrano la bontà del percorso che hanno intrapreso in tutti questi anni di sacrifici e determinazione .

La convocazione ufficiale scritta appena arrivata ai due ragazzi che ne danno felice comunicazione .

Ecco Giovanni:

“In coppa Europa sono arrivati dei solidi risultati, prima a Gurgl e poi a Zinal, e grazie all’aggiornamento dei punti sono riuscito ad entrare nei primi 80 del ranking mondiale e questo mi ha dato una chance di poter gareggiare in coppa del mondo. Sentivo che avrei potuto gareggiare quest’anno ma non mi sarei aspettato un esordio proprio sulla Gran Risa…
Gareggiando un po’ in tutte le discipline abbiamo dovuto organizzarci con lo staff per fare combaciare questo appuntamento con quelli della Coppa Europa di velocità, inserendo anche qualche allenamento.
È davvero bello sapere di poter correre nel massimo circuito. Sicuro un po’ di “agitazione ci sarà , è normale credo, e sicuramente sarà tutto più difficile ma staremo a vedere.”

Energiapura - Filippo della Vite Energiapura - Giovanni Franzoni Energiapura - Giovanni Franzoni

 

Grande Chance anche per Filippo, che ha commentato così la convocazione :

“ È stata una bellissima notizia, è il sogno di ogni sciatore esordire sulla Gran Risa che è il Gigante per eccellenza. Ammetto che sono stato quasi un po’ stupito perché Coppa del Mondo è sempre Coppa del Mondo. È un ambiente totalmente nuovo rispetto alla Coppa Europa, sono felicissimo ma anche molto determinato e proverò a dare il meglio di me “.

Energiapura - Filippo della ViteEnergiapura - Filippo della ViteEnergiapura - Filippo della ViteEnergiapura - Filippo della Vite

Energiapura supporta Giovanni e Filippo sin dalla categoria Children con tutti i dispositivi di protezione da impatto e da taglio, ritiene sia importante essere al fianco dei propri giovani come appunto Giovanni e Pippo accompagnandoli anche in questo nuovo esordio mondiale.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here