Prima gara dei Mondiali, la vittoria è firmata Energiapura!

Iniziano bene i mondiali per Energiapura che si aggiudica il primo oro in superG!

E’ l’austriaca Nicole Schmidhofer, che, in gara con la maglia racing e i long back protector Energiapura va a vincere la medaglia d’oro di questa prima gara dei Mondiali.

NICOLE SCHMIDHOFER – «Prima della partenza pensavo fosse possibile vincere una medaglia sciando al massimo delle mie possibilità. Gara difficile, tecnica pista con molti dossi; quando ho visto la luce verde al traguardo ho pensato: «Sì posso vincere una medaglia». E dopo l’uscita della Vonn ho cominciato a credere anche all’oro. Per me è una sorpresa ovviamente, me la sto godendo tutta».

L’atleta che non ti aspetti e che invece vince la medaglia d’oro. Nicole Schmidhofer è la neo campionessa del mondo di superG. Ha scelto la gara iridata, per piazzare la sua prima grande stoccata.

In Coppa del Mondo non ha mai vinto e di podi ne ha fatti solo due, entrambi a Cortina, nel 2013 e nel 2014. In questa gara ha sorpreso le avversarie e scalzato dal gradino più alto del podio le grandi favorite. Ventotto anni e primo grande successo, davanti a due regine della velocità che non hanno bisogno di presentazioni: Tina Weirather e Lara Gut, staccate di 33 e 36 centesimi.

CLASSIFICA UFFICIALE

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here