Giordano Ronci rimane di interesse nazionale?

Ha chiuso al quindicesimo posto la classifica di Coppa Europa di slalom, tornando così nel primo gruppo di merito Giordano Ronci.

Ma tuttavia non potrebbe bastare: il romano, nonostante una stagione in netta risalita, parrebbe essere ancora confinato nel gruppo dei cosiddetti atleti di interesse nazionale.

Dopo Maurberger e Vinatzer, Ronci è il terzo italiano nella classifica del circuito continentale delle porte strette. Sono indiscrezioni uscite dalle riunioni prima di Pasqua, decisioni che saranno rese ufficiali solo nei prossimi giorni.

Il condizionale come da sci mercato insomma è d’obbligo. Si iniziano a fare anche i nomi in squadra Coppa del Mondo, dove ci dovrebbero essere in arrivo sicuramente Alex Vinatzer, Simon Maurberger, Hannes Zingerle, Tommaso Sala, Federico Liberatore.

MOVIMENTI – Si parla di una squadra A2 che si affiancherà ai senatori dello slalom da una parte e ai gigantisti dall’altra (dove a rigor di logica entrerà di diritto Andrea Ballerin dopo il posto fisso).

Intanto all’ordine del giorno anche le bocciature. Roberto Nani fuori squadra? E Alex Hofer? Sembra che Giulio Bosca e Fabian Bacher dalle squadre A rispettivamente di gigante e di slalom entrerebbero a far parte del gruppo degli atleti di interesse nazionale. Ovviamente tutto è ancora in itinere. Aspettiamo notizie ufficiali in merito.

Fonte Raceskimagazine.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here