Prima giornata del Fosson: ecco i 16 qualificati

La prima giornata del Memorial Fosson non parte all’alba.

La partenza slitta, gli atleti fanno prima un giro veloce per spostare la polvere, poi ricognizione, infine il via.

A Pila è caduto un metro di neve, ad aggiungersi quella fatta domenica, anche quei quindici centimetri fatti nella notte.

Neve dappertutto e vasche inevitabili; sotto, però, è uscito l’artificiale e tolta la vasca, la pista Leissé è stata quasi pulita. Non liscia, mossa, ma neanche spaccata male.

Insomma, gare che non si vedevano da tempo, con atleti dentro e fuori dalle buche. Ma nessuno si è trattenuto, tutti si sono lanciati per cercare un posto sul podio o punti preziosi per la classifica di società.

michelle valentini Fosson
Michelle Valentini con la tuta da gara Be Optical Be Different

ALLA CAMPANIA IL GIGANTE FEMMINILE – Il gigante Allievi Energiapura Cup, valido anche come prima prova dell’Energiapura Children Series è stato vinto da Michelle Valentini. La portacolori dello sci club Aremogna ha chiuso in 1.03.22, precedendo la lombarda Martina Marangon, tesserata del Jolly Sport che ha concluso in 1.03.93; terzo gradino del podio per Guja Momicchioli del Sansicario, in 1.03.94.

SARACCO TORNA IN GARA E… VINCE – In campo maschile il primo posto della prima gara dell’anno è sempre suo. Del cuneese dell’Equipe Limone, Edoardo Saracco, che ha terminato la manche in 1.00.83, a precedere Davide Seppi del Malles (1.01.22) e Tommaso Zanella dello Sporting Campiglio, all’arrivo in 1.01.61.

GUARDA LE CLASSIFICHE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here