Guanti da sci Energiapura, il comfort a portata di mano

I guanti da sci sono uno degli accessori più importanti quando si praticano gli sport sulla neve.

Scegliere il giusto paio può risultare semplice, ma ci sono delle differenze importanti, soprattutto nel momento in cui il freddo si fa sentire al punto da intorpidire le mani e congelare le dita.

Quando acquistiamo i guanti da sci, dobbiamo tenere conto di determinate caratteristiche, tra cui:

  • La termicità;
  • L’imbottitura;
  • le membrane impermeabili e traspiranti;
  • I materiali esterni;
  • Il fit;
  • Il polsino;
  • Le dita.

Energiapura, studiando da anni le performance dei migliori atleti, propone la propria linea di guanti da sci:

RACE

RACEGuanto da gara in morbida pelle di capra trattata Waterproof, palmo rinforzato nelle parti di usura sempre in pelle di capra, traspirante e caldo, ottimo isolamento termico in Thinsulate. Adeguata preformatura per dare flessibilità, comfort e sensibilità, evitando l’affaticamento della mano per un’impugnatura sicura del bastoncino. Paranocca V-Tek in carbonio, sicurezza nella resistenza e nell’assorbimento dell’energia d’impatto. Bumper di protezione sul dorso mano, sulle nocche delle dita e del pollice, in materiale resistente all’abrasione ed ottima scorrevolezza. Bumper di protezione anche per le nocche del polso. Facilità e velocità di alloggiamento del parabraccio integrabile perfettamente con il guanto. Essendo la cuffia totalmente apribile ed utilizzando un polsino interno in Neoprene, l’accoppiamento del guanto con il parabraccio è più sicuro e confortevole. La fasciabilità totale della protezione all’interno della cuffia da un senso di sicurezza e affidabilità nell’utilizzo.

ANIMAL FACE

GUANTO ANIMAL FACEGuanto in tessuto e pelle, con imbottitura termica in primaloft ma ad elevata protezione termica che consente al guanto ottimo comfort di utilizzo, impugnatura antiscivolo con rinforzo in pelle tra il pollice e l’indice per facilitare la presa, chiusura con polsino elasticizzato molto aderente al polso tramite velcro.

MOFFOLA FLAG

MOFFOLA FLAGMoffola in tessuto e pelle, con imbottitura termica in primaloft ma ad elevata protezione termica che consente al guanto ottimo comfort di utilizzo, impugnatura antiscivolo con rinforzo in pelle tra il pollice e l’indice per facilitare la presa, chiusura con polsino elasticizzato molto aderente al polso tramite velcro.

I tessuti utilizzati per i guanti da sci

THINSULATE

L’isolazione Thinsulate tiene caldo quando fuori fa freddo.

Le sue uniche microfibre o fibre sottili intrappolano le molecole d’aria tra il copro e l’esterno.

Più aria viene intrappolata da un materiale in un dato spazio, migliore è l’isolamento dell’aria fredda esterna.

Poichè le fibre dell’isolazione Thinsulate sono più sottili delle fibre usate nella maggior parte degli isolanti sintetici o naturali, intrappolano più aria in meno spazio, rendendo l’isolazione Thinsulate la migliore.

PRIMALOFT

E’ un sistema di isolazione studiato per avere la massima termicità, impermeabilità, morbidezza e comprimibilità.

Le microfibre formano minuscole tasche d’aria che intrappolano il calore corporeo e respingono l’aria fredda; il risultato è immediato e senza ingombro.

Le microfibre assicurano l’impermeabilità, grazie ad una maggiore tensione di superficie, in modo tale che il tessuto isolante si asciughi più in fretta della piuma d’oca pur essendo altrettanto traspirante e comprimibile.

Vuoi avere maggiori informazioni riguardo i nostri prodotti? scopri tutta la nostra gamma di guanti da sci!

SCOPRI I PRODOTTI

Save

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here