Hirscher vuole abbattere la Coppa del Mondo già a Kranjska Gora

E’ un Marcel Hirscher davvero determinato quello che nel prossimo weekend si presenterà al cancelletto di partenza delle due gare tecniche di Kranjska Gora.

Per il sesto anno consecutivo il colosso austriaco che sta riscrivendo la storia dello sci alpino, pare essere intenzionato a chiudere il discorso Coppa del Mondo già nel prossimo fine settimana.

Hirscher, ha spiegato nel suo blog di avere trascorso un periodo di breve relax per smaltire lo stress dovuto ai Mondiali di Sankt moritz di cui è l’uomo copertina della rassegna irridata con due medaglie d’oro e una d’argento.

“E’ stato incredibile per me stare lontano dalle gare per così tanto tempo – ha affermato il ventottenne austriaco che nella sua testa sta già pensando a come chiudere i giochi per conquistare la sua sesta Coppa del Mondo consecutiva – ormai sono consapevole che ho ottime possibilità di poter portare a casa la sesta Sfera di Cristallo. Tuttavia molto dipenderà da come si comporteranno i miei avversari e per questo motivo voglio cercare di chiudere il discorso nel più breve tempo possibile. Per quanto riguarda le coppette di specialità non ci ho ancora pensato e sinceramente preferisco tirare le somme a fine stagione. A Kranjska Gora sarà piuttosto dura anche se è una località in cui in più di qualche occasione mi sono comportato bene e soprattutto ho conquistato il primo podio della carriera”.

Noi non vediamo l’ora di veder scendere questa leggenda dello sci!

Tratto sa neveitalia.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here