Che giornata fantastica per Filippo Della Vite .
Bravissimo il 19 bergamasco delle Fiamme Oro e del Talent Team azzurro Filippo Della Vite il quale conquista la prima qualifica( alla sua quarta gara in coppa del mondo ) e i primi punti in coppa del mondo nel primo dei due  giganti di Bansko, in Bulgaria, con il 2* tempo di manche nel secondo parziale , il 16 tempo assoluto al termine dell gara recuperando 12 posizioni.
Partito con il pettorale 44 nella prima frazione ha segnato il 28esimo tempo, in condizioni di pista davvero difficili  e prima top 30.
Nella seconda frazione, partito con il numero 2, trovando quindi una pista perfetta, il diciannovenne ha sciato all’attacco , linee strette , molto aggressivo e a tempo .
È stato molto bravo ad approfittare della pista perfetta, ha mostrato maturità tecnica e ha fatto segnare il 2* miglior tempo di manche .
Unico 2001 in gara, ecco le dichiarazioni a caldo, dopo essersi seduto sul leader corner per la prima volta , un’emozione incredibile.
“È stata una gara incredibile . Un’emozione pazzesca. Ma come ho detto alla vigilia dovevo attaccare a tutta senza pensieri , sciando come so fare. E così ho fatto. Se scii bene poi il risultato arriva. Sono davvero contento. E domani a tutta di nuovo “

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here