Ecco gli aggiornamenti per le gare del week-end di coppa del mondo:

Beaver Creek

Beaver Creek vedrà sulle proprie nevi la consueta tappa della coppa del mondo di sci alpino maschile in Colorado. Il weekend sarà denso di gare per gli appassionati: ci saranno infatti sia le discipline veloci, discesa libera e super gigante, ma anche una gara di slalom gigante.

Con grande rammarico si nota l’assenza di una colonna della squadra maschile veloce, ovvero Innerhofer. Christof dovrebbe rientrare in gara proprio sulle nevi di casa, in Val Gardena il 20 dicembre per il Super gigante, ma si attendono ancora le conferme ufficiali.

Aggiornamento: A causa dell’intensa nevicata in corso e delle previsioni meteo, gli organizzatori e la FIS hanno deciso di cancellare la seconda prova cronometrata sulla Birds of Prey di Beaver Creek.

I velocisti affronteranno il superg, partenza alle ore 18.45 italiane di giovedì.

Lake Louise

Sulle nevi canadesi andrà in scena la prima prova stagionale nella velocità e si preannuncia grandissimo spettacolo su una pista sempre impegnativa ed esigente che ha offerto storicamente gare molto appassionanti e combattute.

Le atlete si presenteranno al cancelletto di partenza e si daranno battaglia per la vittoria in un avvio d’annata altamente scoppiettante, si sfreccerà a velocità importanti dopo che gigante e slalom hanno tenuto banco nelle passate settimane.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here