L’Energiapura Children e Kids Series Awards 2022 è stato un successo: a testimoniarlo i ragazzi e ragazze premiati tra soddisfazione ed emozione, e le circa 450 persone presenti all’evento di sabato 14 maggio. (Qui le classifiche Kids, qui le classifiche Children).

San Vigilio di Marebbe ha fatto da sfondo ad una giornata speciale, iniziata dal mattino sulla Zipline di Adrenaline X-treme Adventures: esperienza regalata da Energiapura ai primi 10 classificati della categoria Children.  Si è voluto dare la possibilità ai ragazzi di vivere un’avventura a contatto con la natura volando sopra i prati e tra i suggestivi boschi della località, per renderli ancora più partecipi delle scelte sostenibili che l’azienda sta facendo.

Ad affiancare Energiapura nell’organizzazione sono stati Danny e Willi Kastlunger, presidente e presidente onorario di Al Plan Events, responsabili della tappa altoatesina della Coppa del Mondo femminile. Con il loro talento e la loro presenza sono riusciti a creare una grande atmosfera anche in questa occasione.

A condurre la scena è stato il cerimoniere Stefano Ceiner con il suo ritmo coinvolgente e mai monotono. Grandi personalità tra gli ospiti d’eccezione a questa cerimonia: si sono susseguiti sul palco lo special guest Henrik Kristoffersen, legato ad Energiapura dai suoi esordi in Coppa del Mondo, l’ex atleta ed ora allenatore nonchè ambassador di Energiapura Max Blardone, il neovincitore della Coppa Europa Giovanni Franzoni da sempre supportato dall’azienda, e l’imprenditore a capo dell’impresa Alberto Olivetto. Tra gli invitati anche il Guru dello Sci che ha premiato assieme ai big.
I ragazzi sono stati premiati proprio da loro, rendendo il momento ancora più speciale e solenne in un’atmosfera di festa che Energiapura ha voluto creare per dare il benvenuto agli atleti che entrano a fare parte di questa grande famiglia, sempre accompagnati dai propri sci club e genitori.

                       

Presente sul palco insieme ai grandi ospiti anche il Comitato FISI Alto Adige con le proprie divise interamente riciclate e riciclabili. Energiapura rappresenta il fornitore tecnico e punto di riferimento per il comitato. Il rapporto non è solo commerciale, perché oltre all’alta qualità dei materiali in esso si basa la fiducia reciproca e la condivisione di valori quali l’innovazione, che va di pari passo con la sostenibilità.

Come ogni anno Energiapura ha svelato le nuove esclusive tutine per i primi 10 classificati della categoria Children che li identificheranno nelle piste da sci l’anno prossimo. L’azienda vuole premiare non un’unica gara, ma il lavoro frutto di un intero anno di sacrifici e impegno, che per i più bravi culmina con il successo e l’entrata nella top 10 della classifica meritando un segno distintivo. Quest’anno la tutina a tema “Cielo” è arricchita dei colori dell’arcobaleno in un chiaro riferimento alla pace.
Per i primi 10 classificati della categoria Kids, invece, Energiapura ha creato le felpe con lo stesso tema, per condividere i propri ideali e valori anche tra i più piccoli.
Ad essere premiati anche i migliori 20 Sci Club d’Italia, classifica che fa riferimento al punteggio accumulato dai propri atleti Children.

Importanti riconoscimenti sono stati dati anche dai partner dell’evento, tra cui Onesporter, Sidea, Chupa Chups, Forst, SMC Academy, ZEROCO2 e VOLA.

Il tema dell’evento sono stati il green e la sostenibilità, che fanno parte già da tempo dei prodotti di Energiapura completamente riciclati e riciclabili, come la tutina e la felpa della collezione “Life” che sono state regalate ai ragazzi premiati.

Ad intrattenere con le proprie performance durante la cerimonia è stato Andrea Casta con il suo particolare violino. L’artista è stato capace di coinvolgere grandi e piccoli con le sue esaltanti esibizioni.

Parastinchi Henrik Kristoffersen

Energiapura si muove anche sul piano della beneficienza: come impresa amica di UNICEF, farà partire da giovedì 19 un’asta il cui ricavo sarà devoluto totalmente all’organizzazione. All’asta andranno i parastinchi utilizzati da Henrik Kristoffersen nella stagione 2021, pezzi unici al mondo creati appositamente per lui; l’asta partirà da 400 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here