Laura Pirovano campionessa del mondo juniores, Aspen in arrivo!

Complimenti a Laura Pirovano, la promessa italiana, atleta Energiapura, è campionessa del mondo juniores!

Laura Pirovano ha dimostrato ancora una volta di essere una campionessa autentica, che non trema nel momento più importante, garantendo (non da sola) un immenso ricambio al vertice e un futuro roseo allo sci alpino femminile azzurro, per altro mostrando capacità già ben note.

La trentina di Spiazzo in Val Rendena, riporta l’Italia sul gradino più alto del podio del gigante iridato giovanile femminile, vincendo l’oro ad Aare, in Svezia, davanti a due austriache, Katharina Liensberger e Chiara Mair.

Una grande giornata per la squadra di Devid Salvadori e per gli atleti Energiapura: al decimo posto troviamo un’altra promessa italiana, Lara Della Mea classe ’99!

Laura pirovano energiapura

Compagnoni, Panzanini, Karbon, Putzer (due volte), Nadia Fanchini, Bassino. Questi sono i (grandi) nomi femminili azzurri che hanno preceduto Laura ‘Lolly’ Pirovano sul gradino più alto del podio in gigante ai Mondiali jr. negli ultimi 30 anni.

La trentina si inserisce quindi in un contesto azzurro ricco di storia e di successivi trionfi nel circuito maggiore (non solo) e siamo sicuri che saprà ricalcare le stesse orme di chi l’ha preceduta perché talento, voglia di vincere e di sacrificarsi, e ‘testa’ da campionessa, non le mancano di sicuro.

LAURA PIROVANO IN COLORADO AD ASPEN

Tra l’altro con l’oro conquistato in Svezia, Laura potrà partecipare al gigante di Aspen, previsto domenica 19 marzo, alle Finali di Coppa del Mondo, come da regolamento per tutte le campionesse della rassegna iridata giovanile.

Energiapura rimane sintonizzata con la sua atleta per sostenerla e proteggerla nella gara di Aspen!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here