Linea SAFETY, la “migliore innovazione di prodotto”

Negli ultimi anni si sta parlando sempre di più di sicurezza sugli sci, in tutte le sue varie forme, perché lo sci oggi è diventato, e i numeri lo dicono, uno sport con incidenza elevata di traumi.

Diventa quindi necessario, se non obbligatorio, ricercare sistemi che possano renderlo accessibile, ma, soprattutto il più sicuro possibile, ad ogni praticante, ed ancora di più nell’atleta agonista, per far si che, ogni rischio possa essere minimizzato, se non annullato…

Arriviamo quindi a noi: quello che abbiamo realizzato è il frutto di 2 anni di ricerca, di prove e test per concretizzare dei capi tecnici che non penalizzassero in nessuna maniera il normale utilizzo nello svolgimento del gesto atletico, nelle varie discipline.

Il prodotto che ne è uscito rispecchia questi punti:

1 – Non altera le attuali norme prefissate dal regolamento FIS riguardanti il passaggio d’aria.

2 – Permette all’atleta di non avere impedimenti nella funzione fisica e nel gesto tecnico, quindi avere un tessuto bielastico.

3 – Protegge dal freddo dando un’ottima protezione termica.

4 – E’ Anti Taglio, certificato Anti Cutting Categoria 3.

MAGLIA E CALZAMAGLIA ANTI-CUTTING

Maglia e calzamaglia studiate per proteggere il corpo umano da corpi estranei che potrebbero causare delle lacerazioni alla cute, in particolare le zone a rischio in quanto in caso di taglio metterebbero a rischio di morte l’atleta.

La realizzazione di questi capi è stata richiesta dalla FIS per garantire agli atleti di coppa del mondo una sicurezza in caso di caduta.

Conoscendo le esigenze degli atleti, abbiamo sviluppato un completo che non limiti i movimenti e che sia termico, elastico e antibatterico.

MAGLIA ANTICUTTING

PANTA 3/4 ANTICUTTING

LONG BACK ANTIPERFORATION

LONG BACK ANTIPERFORATION

Il paraschiena antiperforazione Energiapura è il primo ed unico protettore lombare che, oltre a garantire una protezione CE livello 2 fino a – 120°C, è riuscito ad aumentare la sicurezza di chi pratica lo sci anche in caso di perforazioni da corpi estranei come i bastoni da sci, pali da slalom, ecc…

La certificazione EN21621-2.2014 anti perforation, garantisce la massima sicurezza lasciando inalterate le caratteristiche di morbidezza e adattabilità al copro dell’atleta che i protettori Energiapura garantiscono.

anti-cutting

Energiapura continua ogni giorno la propria ricerca e sviluppo su questi prodotti per dare una maggior sicurezza al nostro sport!

Sei interessato ai nostri prodotti SAFETY?

Contattaci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here