L’austriaco ha rinviato alla fine dell’estate la conferenza stampa in cui avrebbe dovuto annunciare i suoi progetti per il futuro.

Marcel Hirscher ha appena annullato una conferenza stampa in cui avrebbe dovuto parlare del proprio futuro, rinviandola alla fine dell’estate.

“Devo disputare un’altra stagione o no?

Non ho ancora deciso.

Come potete immaginare, prendere una decisione sul mio futuro non è facile”

Non è facile, certo, anche perché ci sono due fattori fortemente contrastanti tra loro che premono per prevalere: la sensazione di appagamento e la fame di infrangere record.

Guardando il palmares sulla nostra pagina, si capisce come ci si possa sentire atleticamente appagati da questa carriera.

Eppure Hirscher potrebbe volere altro. E cosa si può chiedere di più di ciò che ha già vinto?

Record!

Una scelta difficile

Ma la strada non è così facile.

Hirscher è sulla soglia dei 30 anni, mantenere un livello agonistico alto è una sfida sempre maggiore. Anche se non impossibile per uno come lui!

Il problema è che lo scii alpino è uno sport altamente lesivo, e riuscire a mantenere la tabella degli allenamenti richiede parecchi sforzi fisici.

Inoltre la gioventù si fa sempre più viva!

Molti giovani atleti sognano di poter vincere un giorno, ciò che ha vinto Marcel Hirscher, e per questo sono pronti a dargli filo da torcere.

Finale commovente?

Nell’ambiente però circolano sensazioni contrastanti: qualcuno è convinto che smetterà, altri che almeno per un’altra stagione andrà avanti e poi si vedrà.

L’ipotesi più romantica però è un’altra.

C’è già chi immagina Hirscher regolarmente al cancelletto di partenza per l’ouverture del 2019-2020, il tradizionale gigante di Sölden, e poi l’annuncio fatidico di aver deciso di appendere gli sci al chiodo.

Sarebbe un modo fiabesco per salutare, davanti al pubblico di casa. Intanto tutti speriamo di sbagliarci e di vederlo ancora mordere la neve come ha fatto in tutti questi anni.

Fonte: Eurosport

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here