C’è tanta fiducia nel ritiro azzurro delle slalomiste dove Marta Rossetti non nasconde il suo entusiasmo e il desiderio di conferma delle sue aspettative, in vista dell’esordio stagionale previsto per il parallelo – gigante di Lech in Austria del prossimo 13 Novembre.

 

Marta Rossetti Energiapura
Marta Rossetti Energiapura

 

Ecco le dichiarazioni della bresciana al termine di un allenamento mirato proprio a questa specialità:

“Abbiamo sciato 3 giorni dedicati esclusivamente al Parallelo Gigante in Val Senales , sulla pista a noi riservata barrata ed in condizioni perfette. Ho provato diverse paia di sci, essendo una disciplina nuova, diversa dal gigante proprio per la diversa distanza delle porte l’una dall’altra rispetto al gigante stesso. Abbiamo trovato il set up giusto con gli sci e con gli attacchi. Sono stati 3 giorni assolutamente positivi , tutti in crescendo. Come ho già avuto modo di dire sto entrando in condizione giorno dopo giorno verso il mio esordio del 13 novembre a Lech e  soprattutto per gli slalom di Levi della settimana successiva. 

Nel raduno previsto settimana prossima, sempre in Val Senales, proveremo le partenze che sono molto importanti in questa specialità dove oltre al cronometro c’è lo “scontro” diretto con un avversario: Inoltre abbiamo avuto modo di confrontarci anche con il gruppo Elite ed è sempre uno stimolo enorme.”

 

Marta Rossetti Energiapura
Marta Rossetti Energiapura

 

Tra il parallelo e lo slalom ci sta il gigante, specialità dove potremmo vederti impegnata in questa stagione. A che punto siamo?

Spero proprio di esordire presto in gigante in Coppa del Mondo. I miei programmi erano di iniziare da quelli in Coppa Europa ma al momento quelle gare non sono confermate totalmente, per cui continuo ad allenarmi per esordire anche in gigante in coppa del mondo.

 

Marta Rossetti Energiapura
Marta Rossetti Energiapura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here