Le sciatrice azzurre Marta Rossetti e Martina Peterlini saranno ospiti al Giro d’Italia Donne 2021 intervenendo nella trasmissione in diretta su Rai Sport HD durante la quale si parlerà della tappa di giornata, con ospiti e collegamenti con il Tour de France.
Le due slalomiste azzurre interverranno in qualità di Donne dello Sport, in cui ciclismo e sci sono due discipline che ben si interfacciano.
Per la prima volta verranno trasmessi in diretta gli ultimi 15 km della gara per dare il massimo risalto a uno storico evento sportivo e a tutte le sue protagoniste.
Accanto alla visibilità mediatica si porrà l’attenzione alla Valorizzazione della Donna nello Sport, raddoppiando complessivamente tutti i montepremi e offrendo un’ospitalità di alto livello, oltre che uno standard organizzativo e logistico adeguato alla massima serie del ciclismo.
Con un’attenzione particolare anche ai temi della Sicurezza e della Sostenibilità Ambientale, grazie al sostegno di tanti sponsor come ENERGIAPURA che hanno aderito con entusiasmo al progetto.