Nella Night Race Hirscher firma la 54esima vittoria e batte Kristoffersen!
Marcel Hirscher firma un’altra grande impresa. L’austriaco tiene lontano il norvegese Henrik Kristoffersen di 39 centesimi e sbanca lo slalom di Schladming. E così sono due le vittorie del fuoriclasse di Annaberg sulle nevi della Stiria nella Night Race.
PALLE DI NEVE CONTRO KRISTOFFERSEN – Visibile la rabbia del piccolo vikingo al traguardo, dal momento che è stato sfiorato da alcune palle di neve lanciate dai tifosi austriaci. E in conferenza stampa ci dice: «Premetto, Hirscher ha meritato la vittoria. Tuttavia due o tre palle di neve mi hanno disturbato durante la seconda manche. Uno spettacolo incredibile la notte di Schladming, ma qualcuno voleva rovinarla…». Dopo la premiata ditta Hirscher&Kristoffersen, i distacchi aumentano in maniera considerevole. Sul podio un rimontante Daniel Yule: continua a brillare la truppa elvetica guidata dal nostro Matteo Joris. Tuttavia lo svizzero termina a 2.13. Quarto a 2.18 lo svedese Andre Myhrer.
50.000 TIFOSI IN DELIRIO – Hirscher è stato trasportato dal calore dei suoi tifosi in uno scenario davvero spettacolare, unico. La Planai è una lingua bianca, un budello di ghiaccio sbeffeggiato dall’umidità, una rampa verticale che incute timore. Parte a 961 metri e finisce a 745. 216 metri di dislivello, di adrenalina, di quadricipiti che bruciano, di fuori soglia. Anche la Night Race numero 21 non ha tradito le attese: 50.000 tifosi in delirio con vessilli e fumogeni, che hanno invaso bordo pista e tribune. Uno spettacolo straordinario: esplode come sempre questo angolo di Stiria ogni anno nella notte dell’ultimo martedì di gennaio.