Il Liceo per gli Sport Invernali “I.Bachmann” di Tarvisio, da tempo al fianco di Energiapura , arriva al 21º anno di attività, sempre forte del suo grande obiettivo: conciliare l’attività sportiva di alto livello e un percorso didattico-formativo di qualità, perchè “Scuola e Sport allenano la Vita”.

  Il Liceo Bachmann ha come focus primario quello di supportare la crescita degli studenti- atleti sotto il profilo didattico e sotto il profilo sportivo, perfezionando l’offerta formativa e sfruttando la flessibilità didattica attraverso un percorso scolastico di livello, costruito attorno agli impegni agonistici dei ragazzi. Una scuola di questo tipo ha la fortuna di unire studenti-atleti con diverse provenienze nazionali e internazionali, contribuendo alla formazione interculturale per la futura carriera agonistica e professionale dei ragazzi.

Oggi e Lunedì ci sarà l’Open Day :OPEN DAY LICEO AGONISTICO PER GLI SPORT INVERNALI “I.BACHMANN”
L’evento sarà online e avrà luogo l’11 e/o il 14 dicembre 2020.
Per iscriversi basta andare sul sito dello ski college ( www.bachmanntarvisio.com ) e compilare il form nella home page. Riceverete una email di conferma e il link per accedere all’evento virtuale.

Quando? Saranno due le date in cui si svolgerà l’Open Day:
Venerdì 11 dicembre 2020, ore 18.00
Lunedì 14 dicembre 2020, ore 18.00

Le peculiarità del percorso BCH
Allenamenti e gare divengono parte integrante dell’attività didattica quindi niente più giustificazioni o paure per le assenze (lezioni pomeridiane, concentrazione dei corsi in determinati periodi scolastici, dilatazione dell’anno scolastico sul modello organizzativo universitario).

Strumenti educativi innovativi (percorsi formativi personalizzati, e-learning, lezioni a distanza durante il periodo di allenamento e gare, rapporto one-to-one tra studente e docente).

Staff tecnico di altissimo livello (preparatori atletici e allenatori federali con esperienze nazionali e internazionali).

Contesto scolastico di ridotte dimensioni in cui monitorare giorno dopo giorno la crescita di ogni studente-atleta.

Ambiente scolastico “senza confini” in cui “respirare” un’aria di interculturalità ed internazionalità fondamentale per la futura carriera agonistica e professionale dei ragazzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here