Peter Fill entra nella storia con la seconda Coppa del Mondo!
L’Italia è immensa nell’ultima discesa della Coppa del Mondo 2016/2017. Gli azzurri prendono tutta la posta in palio e guardano tutti dall’alto. Nelle finali di Aspen gli uomini jet piazzano una strepitosa doppietta: vince Dominik Paris, secondo Peter Fill, ma Jansrud è indietro e la Coppa del Mondo di discesa è vinta per la seconda volta dal carabiniere di Castelrotto.
UNA DOPPIETTA CHE MANCAVA DAL 2000 – L’Italia passa alla storia anche per la grandissima doppietta di oggi. Primo Paris, secondo Fill: gli azzurri non facevano l’uno-due in discesa dal 2000, quando addirittura fu tripletta con Fattori, Ghedina, Fischnaller.
PETER FILL NELLA STORIA
Con il 2° posto nell’ultima discesa di Aspen conclusa poco fa, Peter Fill conquista la Coppa del Mondo di Specialità, bissando il trinfo del 2016.
In casa azzurra solo Gustav Thoni e Alberto Tomba in campo maschile e Isolde kostner in campo femminile erano riusciti a vincere due volte consecutive la Coppa nella stessa specialità.
Siamo orgogliosi di avere un’atleta come Fill a fare la storia del mondo dello sci: Peter indossava protezioni e sotto tuta firmate ENERGIAPURA!