Si è conclusa la lunga stagione agonistica 2021 delle categorie Ragazzi e Allievi e, come ormai da 15 anni, ENERGIAPURA organizza l’evento a chiusura dell’impegnativo lavoro degli atleti, iniziato già nell’estate e che già conteneva i sogni e le speranze di risultati vincenti: la Premiazione del CHILDREN SERIES.

L’evento si basa sulla premiazione di 40 atleti risultanti tra i primi 10 delle due categorie Allievi e Ragazzi femminile e maschile in una graduatoria ottenuta dalla somma di punteggi risultanti dalla classificazione in una selezione di gare, otto, tra le più prestigiose dedicate a questa categoria, compresi i Campionati Italiani.

Oltre a questi atleti, si premia le migliori 15 società. Un premio quindi non alla singola gara e risultato ma alla costanza ed al lavoro che dimostrano la qualità di “testa” dell’atleta e non solo quella tecnica.

Qui si premiano i “migliori” e non ci sono dubbi che l’ENERGIAPURA CHILDREN SERIES apra una finestra sul futuro perchè molti di questi atleti sono coloro che troviamo e troveremo in Coppa Europa e in Coppa del Mondo.

Alcuni nomi di vincitori nelle precedenti edizioni ed atleti oggi a livello internazionale ne sono la conferma: Martina Peterlini, Marta Rossetti, Giovanni Franzoni, Filippo Della Vite, Matteo Bendotti, Roberta Melesi e Beatrice Sola, tanto per citarne alcuni.

 

ENERGIAPURA è impegnata nell’ambito della responsabilità ambientale e la sua nuova collezione è totalmente green, con capi riciclati e riciclabili: per questo i primi 10 atleti Femmine e Maschi delle due categorie saranno premiati con una tutina LIFE che è stata realizzata con un corrispondente numero di 38 bottiglie di plastica.

Questo premio diventa quindi anche un messaggio virtuoso e di coinvolgimento dei giovani a preservare il nostro pianeta. Un riconoscimento e un diploma verranno consegnati ad altri dieci atleti che si sono classificati dall’undicesima alla ventesima posizione, portando il totale dei premiati ad 80 oltre alle prime quindici società.

 

La sede storica del CHILDREN SERIES è sempre stata la Fiera PROWINTER di Bolzano, ma la situazione COVID ha portato al blocco di questa sede e per questo, unendo la motivazione “green” su cui si basa la nostra collezione LIFE ed in particolare modo le tutine gara dedicate riciclate e riciclabili che verranno date in premio, abbiamo deciso di organizzare la premiazione all’aperto, in una sede totalmente plein air. Uno scenario all’aperto, in piena natura e un modo di adattarsi ai protocolli COVID

 

La location – in Trentino a Ossana, Val di Sole, presso il centro di Sport nella Natura “URSUS ADVENTURES“, nostro partner insieme alla Federazione Rafting.

 

La premiazione nazionale – 80 atleti premiati Femmine e Maschi delle categorie Ragazzi ed Allievi e i primi 15 Sci Club: i primi 10 atleti classificati riceveranno il titolo di EP GREEN AMBASSADOR ed in premio la nuova tutina LIFE personalizzata alla sostenibilità.

L’esperienza outdoor per gli atleti premiati darà l’opportunità ad una esperienza sportiva realmentefull immersion, una discesa in rafting, suddivisi in vari equipaggi, sulle acque e le rapide del fiume NOCE.

 

Le presenze – in relazione ai protocolli COVID, la partecipazione sarà ad invito ed a numero chiuso. Oltre agli atleti ed ai Presidenti di Sci Club premiati, ci saranno gli allenatori responsabili dei vari atleti e club, personaggi di spicco del Mondo Sci come atleti della Nazionale, e vari ospiti d’eccellenza. Tra tutti, il “violinista elettrico” Andrea Casta creerà la colonna sonora della giornata e sul palco avremo Max Blardone e Stefania Belmondo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here