Protezioni da sci Energiapura: la sicurezza al primo posto

Quanto è fondamentale la sicurezza sugli sci? non solo per le attività fuoripista ma anche per le tradizionali piste battute.

E se il casco è obbligatorio fino ai ragazzini di 14 anni, sono sempre di più gli sciatori che decidono di indossare anche la protezione di un paraschiena o un parastinchi e soprattutto di farlo indossare ai propri bambini.

Protezioni da sci: il paraschiena

Una protezione da sci molto importante è il paraschiena, funzionale per proteggere la zona della colonna e delle vertebre… molto delicata in caso di brutte cadute!

Lo scopo di un paraschiena è quello di distribuire la pressione del colpo in modo da evitare le fratture.

Inoltre, questa protezione svolge anche la funzione di migliorare la postura, in quanto lo sciatore, indossandola, mantiene la posizione eretta.

PROTEZIONI DA SCI: ADJ COLOR

LONG BACK PROTECTOR ADJ COLOR

Il Long Back Protector di Energiapura avvia una nuova generazione di protezioni per la schiena; la sua ultima versione è il frutto di un lungo percorso di sviluppo che ha portato fino alla certificazione CE specifica per lo sci. Sul mercato si trovano anche altri prodotti con certificazione moto a temperatura ambiente.

Energiapura ha certificato il prodotto anche per temperature fino a – 20° C, ed è quindi la prima azienda ad offrire un prodotto con doppia certificazione, pensato e progettato specificamente per gli sport invernali.

L’efficacia del protettore è garantita dalla certificazione CE nella categoria protezioni per la schiena. Ciò significa che i test condotti sul prodotto si adeguano all’articolo 10 della Direttiva europea 89/686/EEC sui requisiti essenziali per la salute e la sicurezza degli utilizzatori.

Nello specifico, il prodotto è conforme ai requisiti della normativa EN: 1621-2:2003 per il motociclismo e gli sport invernali.

I test di laboratorio, eseguiti a temperature comprese tra 0°C e – 20° C (oltre che a 21° C), hanno simulato le condizioni estreme che si possono verificare durante l’attività sportiva invernale.

PROTEZIONI DA SCI: SHORT BACK PROTECTOR

SHORT BACK PROTECTOR

Studiata per tutti gli sport d’azione e di velocità questa protezione è nata per lasciare tutto lo spazio necessario al gesto atletico.

La severità dei test di laboratorio effettuati e l’elasticità dei materiali impiegati fanno di questa protezione un elemento in grado di sopportare con notevole efficacia shock da impatto e abrasioni da sfregamento con il terreno o altri ostacoli, offrendo a chi la indossa massimo comfort e protezione adeguata.

Le protezioni della schiena vanno utilizzate sia da chi pratica sport in maniera amatoriale che agonistica, ma soprattutto dai ragazzi che sono in continuo sviluppo e quindi con la colonna vertebrale non ancora completamente formata.

E’ altrettanto utile per chi gradisce un ottimo supporto lombare.

PROTEZIONI DA SCI: GILET PROTECTOR

GILET PROTECTOR

L’inserimento della protezione per la schiena in un capo altamente aderente ed elasticizzato, senza maniche, apribile con una zip sul davanti, la rende ancora piu’ sicura, in quanto
ne aumenta la stabilita’ a contatto con la schiena e la sua ergonomicita’ .

La forma sottile e la particolare struttura
della protezione interna , che si adatta perfettamente alla schiena grazie al calore corporeo, rendono questo gilet molto confortevole da indossare e la protezione praticamente invisibile quando indossato.

Il capo ha ottenuto la certificazione CE. L’efficacia del protettore è garantita dalla certificazione CE nella categoria protezioni per la schiena. Ciò significa che i test condotti sul prodotto si adeguano all’articolo 10 della Direttiva europea 89/686/EEC sui requisiti essenziali per la salute e la sicurezza degli utilizzatori.

Nello specifico, il prodotto è conforme ai requisiti della normativa EN: 1621-2:2003 per il motociclismo e gli sport invernali. I test di laboratorio, eseguiti a temperature comprese tra 0°C e – 20° C (oltre che a 21° C), hanno simulato le condizioni estreme che si possono verificare durante l’attività sportiva invernale.

PROTEZIONI DA SCI: PARASTINCHI RACING

PARASTINCHI RACING

Parastinco in plastica, leggero e resistente, protegge la gamba dagli urti contro i pali da gara. Si fissa alla gamba tramite fasce elastiche regolabili con velcro.

La forma è la stessa del parastinco in carbonio CDM usato in coppa del mondo dai migliori atleti per dare anche al comune sciatore una prestazione di maggior scorrevolezza di impatto sul palo. Certificato CE e categoria I.

I materiali utilizzati nelle protezioni da sci Energiapura

CARBON FIBER (Fibra di carbonio)

La fibra di carbonio serve a formare materiali detti “compositi”, in quanto le fibre sono poste su una matrice che mantiene e protegge il corretto orientamento delle fibre, in modo tale che il prodotto assorba gli urti e mantenga la forma originaria.

Tra le sue caratteristiche spiccano:

  • la resistenza meccanica
  • la bassa densità
  • la capacità di isolamento termico
  • la resistenza a variazioni di temperatura e all’effetto di agenti chimici

I PARASCHIENA

Il long back protector, lo slalom back protector, lo short back protector e il gilet protector sono composti da tre strati di Memory Foam, forati e di uguale spessore.

Tale struttura garantisce non solo la perfetta ergonomia ma anche una maggiore flessibilità e, attraverso i fori, la massima traspirazione. Una volta indossato, è lo stesso protettore ad assicurare l’aderenza alla schiena.

I tre strati permettono di disperdere l’urto dissipandolo sulla superficie complessiva del protettore.

SCOPRI TUTTE LO NOSTRE PROTEZIONI

Save

Save

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here