Protezioni sci: le novità Energiapura 2017/18

Energiapura sa bene che lo sci è uno sport che ti regala grandi soddisfazioni.

Ma se da un lato ti regala grandi emozioni, basta poco per incontrare un infortunio.

Come ogni sport, anche e soprattutto lo sci deve essere praticato in totale sicurezza: una sicurezza su cui Energiapura lavora ogni giorno per rendere il tuo sport preferito sicuro e comodo.

Occorrono quindi la giusta attrezzatura e un abbigliamento tecnico specifico insieme alle protezioni sci: una sicurezza per tutti, non solo per i principianti ma anche per i professionisti e i grandi atleti che fanno di questa passione un vero e proprio lavoro.

Per la stagione invernale 2017/18, Energiapura ha delle novità…

LONG BACK PROTECTOR ADJ OPTICAL

LONG BACK PROTECTOR ADJ OPTICAL

Il long back protector di Energiapura avvia una nuova generazione di protezioni per la schiena; la sua ultima versione è il frutto di un lungo percorso di sviluppo che ha portato fino alla certificazione ce specifica per lo sci.

Sul mercato si trovano anche altri prodotti con certificazione moto a temperatura ambiente.

Energiapura ha certificato il prodotto anche per temperature fino a – 20° c, ed è quindi la prima azienda ad offrire un prodotto con doppia certificazione, pensato e progettato specificamente per gli sport invernali.

L’efficacia del protettore è garantita dalla certificazione CE nella categoria protezioni per la schiena.

Ciò significa che i test condotti sul prodotto si adeguano all’articolo 10 della direttiva europea 89/686/eec sui requisiti essenziali per la salute e la sicurezza degli utilizzatori.

Nello specifico, il prodotto è conforme ai requisiti della normativa en: 1621-2:2003 per il motociclismo e gli sport invernali.

I test di laboratorio, eseguiti a temperature comprese tra 0°c e – 20° c (oltre che a 21° c), hanno simulato le condizioni estreme che si possono verificare durante l’attività sportiva invernale.

GILET PROTECTOR SCHOOL

GILET PROTECTOR SCHOOL

Studiata per tutti gli sport d’azione e di velocità questa protezione è nata per lasciare tutto lo spazio necessario al gesto atletico.

La severità dei test di laboratorio effettuati e l’elasticità dei materiali impiegati fanno di questa protezione un elemento in grado di sopportare con notevole efficacia shock da impatto e abrasioni da sfregamento con il terreno o altri ostacoli, offrendo a chi la indossa massimo comfort e protezione adeguata.

Le protezioni della schiena vanno utilizzate sia da chi pratica sport in maniera amatoriale che agonistica, ma soprattutto dai ragazzi che sono in continuo sviluppo e quindi con la colonna vertebrale non ancora completamente formata.

E’ altrettanto utile per chi gradisce un ottimo supporto lombare.

GILET PROTECTOR

GILET PROTECTOR

L’inserimento della protezione per la schiena in un capo altamente aderente ed elasticizzato, senza maniche, apribile con una zip sul davanti, la rende ancora più sicura, in quanto
ne aumenta la stabilita’ a contatto con la schiena e la sua ergonomicità.

La forma sottile e la particolare struttura della protezione interna, che si adatta perfettamente alla schiena grazie al calore corporeo, rendono questo gilet molto confortevole da indossare e la protezione praticamente invisibile quando indossato.

Il capo ha ottenuto la certificazione CE. L’efficacia del protettore è garantita dalla certificazione CE nella categoria protezioni per la schiena.

Ciò significa che i test condotti sul prodotto si adeguano all’articolo 10 della Direttiva europea 89/686/EEC sui requisiti essenziali per la salute e la sicurezza degli utilizzatori.

Nello specifico, il prodotto è conforme ai requisiti della normativa EN: 1621-2:2003 per il motociclismo e gli sport invernali.

I test di laboratorio, eseguiti a temperature comprese tra 0°C e – 20° C (oltre che a 21° C), hanno simulato le condizioni estreme che si possono verificare durante l’attività sportiva invernale.

MAGLIA RACING GIROCOLLO

MAGLIA RACING GIROCOLLO

Maglia bielastica con protezioni ad alta assorbenza d’urto, taglio ergonomico, indicata per chi pratica lo sci agonistico.

Può essere indossata sotto la tuta da gara. Certificazione CE , cat . I.

PANTA RACING 3/4

panta racing 3/4

Pantaloncino 3/4 in tessuto bielastico con protezioni ad alta assorbenza d’urto, taglio ergonomico, ottima vestibilità, indicato per chi pratica lo sci agonistico.

Questo capo ha ottenuto la certificazione CE categoria I, risultando così conforme ai requisiti della Direttiva 89/686/CEE sulla sicurezza individuale.

Sul capo sono stati eseguiti dei test specificamente studiati per le discipline sciistiche in cui il capo viene utilizzato.

Con un metodo basato sull’assorbimento dell’energia da impatto EN 1621-2:2003, sono state fatte simulazioni di impatto all’ipotetica velocità che potrebbe raggiungere uno sciatore durante una prova di Slalom.

I Tessuti utilizzati

LYCRA

Lycra è una fibra elastomerica con proprietà uniche di allungamento e recupero della forma originaria.

La sua elasticità permette di estendersi fino a 7 volte rispetto alle dimensioni iniziali, conferendo ai capi che la contengono perfetto recupero della forma, ottima vestibilità e libertà di movimento.

Altre caratteristiche della fibra sono la leggerezza, la resistenza all’abrasione, la morbidezza e l’anti-pilling.

Lycra è ideale per garantire le massime prestazioni agonistiche.

MERYL

Meryl è una microfibra performante in poliammide.

E’ ideale per i capi a diretto contatto con la pelle, poiché controlla il sudore eliminandone la sgradevole sensazione sulla pelle.

E’ leggero, ha una grande elasticità ed assicura la massima libertà di movimento.

Meryl è anche facile da mantenere e ha una buona resistenza all’abrasione (anti-pilling).

La sua compattezza aumenta la protezione dei raggi UVA e UVB, rendendolo il tessuto ideale per lunghe sessioni di allenamento all’aria aperta.

Scopri questo e molto altro ancora sulle protezioni sci Energiapura, clicca qui:

SCOPRI DI PIU’

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here