Protezioni sci: tutto quello che ti serve per essere protetto sulla neve

Energiapura sa bene che lo sci è uno sport che ti regala grandi soddisfazioni.

Ma se da un lato ti regala grandi emozioni, basta poco per incontrare un infortunio o peggio ancora… come quello da poco accaduto al campione Marcel Hirscher.

Come ogni sport, anche e soprattutto lo sci deve essere praticato in totale sicurezza: una sicurezza su cui Energiapura lavora ogni giorno per rendere il tuo sport preferito sicuro e comodo.

Occorrono quindi la giusta attrezzatura e un abbigliamento tecnico specifico insieme alle protezioni sci: una sicurezza per tutti, non solo per i principianti ma anche per i professionisti e i grandi atleti che fanno di questa passione un vero e proprio lavoro.

protezioni sci Marcel Hircher
Marcel Hirscher indossa le protezioni sci personalizzate Energiapura

Le protezioni sci da utilizzare nello sci

Come ben saprai, la prima protezione da non dimenticare (e molti lo fanno) è il casco, obbligatorio fino ai 14 anni, ma caldamente consigliato a tutte le età.

Con questa protezione non solo proteggi la testa da eventuali urti ma tieni caldo anche il capo dal freddo della stagione invernale.

Ma ora veniamo alle protezioni utilizzate soprattutto dagli atleti.

Una protezione molto importante è il paraschiena per proteggere la zona della colonna e delle vertebre che, in caso di brutte cadute risulta molto delicata e altamente rischiosa.

Lo scopo di questa protezione sci è quello di distribuire la pressione del colpo in modo da evitare fratture ma non solo, è ideale anche per migliorare la postura dello sciatore.

LONG BACK PROTECTOR ADJ
Energiapura Long Back Protector ADJ

Il Long Back Protector di Energiapura avvia una nuova generazione di protezioni per la schiena; la sua ultima versione è il frutto di un lungo percorso di sviluppo che ha portato fino alla certificazione CE specifica per lo sci.

Sul mercato si trovano anche altri prodotti con certificazione moto a temperatura ambiente.

Energiapura ha certificato il prodotto anche per temperature fino a – 20° C, ed è quindi la prima azienda ad offrire un prodotto con doppia certificazione, pensato e progettato specificamente per gli sport invernali.

L’efficacia del protettore è garantita dalla certificazione CE nella categoria protezioni per la schiena. Ciò significa che i test condotti sul prodotto si adeguano all’articolo 10 della Direttiva europea 89/686/EEC sui requisiti essenziali per la salute e la sicurezza degli utilizzatori.

Nello specifico, il prodotto è conforme ai requisiti della normativa EN: 1621-2:2003 per il motociclismo e gli sport invernali.

I test di laboratorio, eseguiti a temperature comprese tra 0°C e – 20° C (oltre che a 21° C), hanno simulato le condizioni estreme che si possono verificare durante l’attività sportiva invernale.

Tra le protezioni sci troviamo poi i parapolsi, ideali per impedire la slogatura degli stessi: un trauma molto frequente nelle piste in quanto le mani, per istinto, sono la prima parte del copro che per istinto si appoggia.

Per chi pratica lo sci a livello agonistico anche il paramani è utile per un’adeguata protezione:

PARAMANI
Paramani Energiapura

Fondamentali sono poi i paravambracci, le ginocchiere e i parastinchi, per proteggere le articolazioni più delicate:

PARAVAMBRACCIO RACING
Paravambraccio Racing Energiapura

Paravambraccio in plastica, leggero e resistente, protegge le braccia dagli urti contro i pali da gara.

Si fissa al braccio tramite fasce elastiche regolabili con velcro.

La forma è la stessa del paravambraccia ROUND CARBON COMPETITION usato in coppa del mondo dai migliori atleti per dare anche al comune sciatore una prestazione di maggior scorrevolezza di impatto sul palo. Certificato CE e categoria I.

PARAGINOCCHIA
Paraginocchia Energiapura

 

Protezioni ginocchia in materiale morbido e altamente resistente. Per un maggiore comfort, sono realizzate senza fissaggi elastici che con l’attrito durante l’uso possono dare fastidio, e possono quindi essere posizionate sotto la tuta da gara.

 

 

 

PARASTINCHI RACING
Parastinchi Racing Energiapura

Parastinco in plastica, leggero e resistente, protegge la gamba dagli urti contro i pali da gara.

Si fissa alla gamba tramite fasce elastiche regolabili con velcro.

La forma è la stessa del parastinco in carbonio CDM usato in coppa del mondo dai migliori atleti per dare anche al comune sciatore una prestazione di maggior scorrevolezza di impatto sul palo.

Certificato CE e categoria I.

Per una corretta protezione sci, scopri tutte le nostre protezioni per uomo, donna e bambino.

SCOPRI DI PIÙ

Save

Save

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here