Il Count Down è finito, dal 1° giugno Marta Rossetti e la Nazionale Italiana di Sci Alpino ritornano sugli sci dopo 3 mesi di assenza causa Covid-19.

Sono molto felice di ripartire subito l’1 giugno per andare a sciare visto che è dai primi di marzo che non scio – queste le parole di Marta – e devo ringraziare la Fisi che è riuscita a trovare questa soluzione di riservare lo Stelvio un mese solo per le squadre nazionali e saremo in contemporanea anche con la squadra Elite. Ci saranno dei protocolli ferrei, dovremo utilizzare le mascherine in determinati ambiti  e ognuno avrà la propria stanza. Scieremo 12 giorni consecutivi, poi. faremo un blocco di atletica di due settimane a Formia, poi riprenderemo a sciare a fine luglio, dove sfrutteremo ancora il ghiacciaio italiano dello Stelvio, mentre da fine agosto dovremo dare più frequenza allo sci, sciando settimana si e settimana no, e dovremo teoricamente andare sui ghiacciai svizzeri. Quest’anno non andremo in Sudamerica, però il programma sarà molto intenso e sono certa che sfrutteremo delle bellissime condizioni che ci sono sempre sui nostri ghiacciai

L’inizio della tua coppa del mondo sarà a Levi, con lo slalom, avete già dei programmi?

Si, la novità bellissima è che andremo una settimana prima a Levi a provare la pista ed è un’ottima scelta, visto che è effettivamente una pista da provare“.

Marta Rossetti con gioia, entusiasmo e tanta Energia è pronta a iniziare la stagione 2020-2021.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here