L’Azzurro dello Snowboard Roland Fischnaller con Energiapura alla conquista della terza Coppa del Mondo.

Specialista dello slalom parallelo e dello slalom gigante parallelo, gareggia per il Corpo sportivo dell’Esercito Italiano. Ha esordito in Coppa del Mondo nel 1999. Da allora ha ottenuto 22 podi e 8 successi, tutti nello slalom parallelo.

Ha partecipato a cinque edizioni di Giochi Olimpici, classificandosi rispettivamente 19º, 13º, 18º, 18º e 7º. Ha preso parte ad alcune edizioni mondiali vincendo una medaglia d’argento e due di bronzo. Nella stagione 2011/12 conquista la Coppa del Mondo generale, oltre a giungere secondo in quella riservata agli specialisti del parallelo.

Ai mondiali di Kreischberg del 2015 si laurea campione del mondo di slalom parallelo, superando in semifinale lo sloveno Marguc e in finale il russo Sobolev. Nella stagione 2015/16 sale 3 volte sul podio nello slalom parallelo, vincendo la gara di Mosca e la sua seconda coppa di specialità. Vanta anche sei titoli italiani ottenuti in tre diverse discipline dello snowboard.

Il 1º marzo 2020, a 39 anni, conquista la coppa del mondo generale della stagione 2019/20.

Fischnaller attento a tutti i particolari che possono aiutarlo per la performance, ha scelto il guanto moffola Energiapura : “ Ho rilevato che la mano libera all’interno della moffola mi aiuta maggiormente nell’equilibrio, per noi, insieme alle braccia, fondamentale nello snowboard, e ne ho avuto anche certezza scientifica dopo dei test con il CONI, dove è stato rilevato la maggior disponibilità dei ricettori delle dita, rispetto al guanto tradizionale a 5 dita.

In Energiapura ho quindi trovato un partner ideale per sviluppare un progetto di guanto super tecnico per la mia specialità e che diventerà una line intitolata a mio nome: una soddisfazione in più! Energiapura gli augura in bocca al lupo per la nuova avvincente stagione che inizierà domani a Cortina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here