Solden: neve e vento nel fine settimana

Prima parte di autunno con temperature alte e zero precipitazioni, ora il meteo sembra svoltare, interessando le Alpi e in modo particolare l’opening di Solden.

Si annuncia un fine settimana abbastanza difficile in Austria, in cui sabato e domenica partirà la Coppa del Mondo 2018/2019.

Come detto, è in arrivo la neve che da una parte farà sorridere il mondo degli sport invernali, dall’altra potrebbe causare problemi sul Rattenbach, il ghiacciaio che ospita i due giganti.

Sabato mattina non dovrebbero esserci particolari problemi, poi nel pomeriggio è attesa una precipitazione nevosa di circa 30/40 centimetri, domenica invece sembra essere il giorno peggiore con altra neve in arrivo e una previsione di vento forte.

Insomma, potrebbe essere un opening tutto in salita; da quest’anno comunque le due gare potranno essere recuperate: difficilmente a Solden, più probabile in altre località attaccate ad altre tappe.

Grünes Licht für Ski-Weltcup in #Sölden!

✅ Grünes Licht für Ski-Weltcup in #Sölden! ✅Dem Weltcup-Opening in Sölden am 27. & 28. Oktober steht nichts mehr im Wege. 😎 Die Schneekontrolle ❄️ am #Rettenbachgletscher verlief heute positiv 💪🏼 und der #SkiweltcupSölden wurde von der offiziell FIS bestätigt. ✔️

Publiée par Skiweltcup Sölden sur Jeudi 18 octobre 2018

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here