SuperG Aspen: Brignone è terza ed è record di podi azzurri!

Terzo gradino del podio per una fantastica Federica Brignone, atleta Energiapura, assolutamente a suo agio sulla difficile Ruthie’s, Run.

Dietro le duellanti per la coppetta la grandiosa Federica Brignone, attesissima su pista e tracciato così difficili e puntualmente lì, sul podio, dopo una prova senza errori, in cui si è difesa bene nella parte alta (ma, ammoniscono i tecnici, la posizione è da migliorare) per poi realizzare il miglior parziale nel terzo settore, dalla zona del ‘canalino’ fino al salto in diagonale.

Alla fine si ritrova a un solo centesimo da Stuhec, ma può festeggiare in ogni caso il secondo podio in superG della carriera dopo la vittoria di Soldeu un anno fa, il quinto 2016-2017, in tre specialità, il 18esimo in assoluto.

Viatico perfetto per chiudere con slalom e gigante sull’amata pista di Aspen un’annata comunque da record, visto che i 795 punti finora totalizzati in classifica generale rappresentano il suo best in carriera, a due gare dalla fine (lo scorso anno furono 787).

Complimenti, nella speranza di centrare un’altra vittoria domenica, in gigante, sulla Lower Ruthie’s Run dove ha già ottenuto tre podi in gigante dal 2009.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here